“Il tuo corpo è il tuo tempio. Mantienilo puro e pulito per l’anima che risiede all’interno.” B.K.S. Iyengar
La pratica è ogni volta un piccolo viaggio e la meta sei tu, il tuo benessere e la conoscenza di te stesso.
- Chiudi gli occhi, respira con il naso, mettiti in contatto col tuo respiro, abbandona ogni pensiero e lasciati guidare dalla voce della tua insegnante.
- Rimani collegato al momento presente, ascolta il tuo corpo e il tuo respiro .
Il respiro è energia, portalo consapevolmente in ogni parte del tuo corpo. Ogni cellula ti ringrazierà. - Costruisci la posizione e mantienila nella stabilità e nella piacevolezza, con il giusto sforzo. Accomodati nella posizione, respira, ascolta ciò che accade. Scioglila, se senti dolore. La tua insegnante ti darà una variante adatta a te… ogni cosa a suo tempo.
- Non c’è posto per l’ego sul tappetino. Lo yoga non è una dimostrazione di quanto si è bravi, ma un ascolto profondo di ciò che avviene dentro te stesso durante la pratica. Abbandona il giudizio, fai crescere l’accettazione, l’accoglienza.
- Pratica con costanza. Non avere fretta: i risultati si ottengono con dedizione ed impegno.
Per praticare yoga non serve nient’altro che la tua presenza. Sii paziente: lo yoga è una disciplina sottile. In una sola pratica, non è facile comprendere . Bisogna concedersi qualche lezione per capire.
Lo yoga è un cammino meraviglioso. Lasciati guidare dalla saggezza dei maestri che ci hanno preceduti.
** Se pensi che questo articolo ti sia stato utile, condividilo cliccando il pulsante sotto. Mi aiuterai cosi a diffondere la meravigliosa disciplina dello yoga. Grazie
Buona pratica