L’amore dentro di noi

Amare noi stessi è il punto di partenza.
Al di la di tutto, dei disagi che proviamo c’è una parte di noi che non ha bisogno di essere corretta. E’ integra. A quella parte luminosa accediamo attraverso la pratica ed il silenzio.

Ecco una leggenda induista sulla verità nascosta e alla fine la registrazione di Pratica meditativa Mindfulness per riconoscere il disagio ed alleggerire il cuore.

Buona pratica e buon San Valentino !

Leggenda induista: “La divinità nascosta”

C’era un tempo in cui tutti gli uomini erano dei, ma abusavano talmente tanto della loro divinità che Brahma, capo degli dei, decise di togliere loro la potenza divina e nasconderla dove non l’avrebbero mai trovata.

Dove nasconderla, divenne quindi il grande problema.

Quando gli dei minori furono chiamati a consiglio per valutare questo problema, dissero: “Seppelliremo la divinità dell’uomo in fondo alla terra”.

Ma Brahma disse: “No, questo non basta perché l’uomo scaverà e la troverà”.

Allora dissero gli dei: “Bene, allora affonderemo la sua divinità nell’oceano più profondo”.

Ma Brahma gli rispose ancora: “No, perché prima o poi l’uomo esplorerà le profondità dell’oceano e sarà certo che un giorno la troverà e la riporterà in superficie per sempre”.

Allora gli dei minori conclusero: “Non sappiamo dove nasconderla, perché sembra che non ci sia nessun posto sulla terra o nel mare dove l’uomo non potrebbe eventualmente raggiungerla”.

Allora Brahma disse: “Ecco cosa faremo con la divinità dell’uomo: la nasconderemo profondamente in lui stesso perché non penserà mai a cercarla lì”.

E da allora, l’uomo è andato su e giù per la terra esplorando, arrampicandosi, tuffandosi e scavando, cercando qualcosa che è già dentro di lui.

Meditazione

Se pensi che questo articolo e la meditazione ti siano stati utili, condividi l’articolo sotto con i tuoi amici e se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla newsletter.

A presto,


💌 Se non sei ancora iscritta/o alla mia newsletter, ISCRIVITI per ricevere in anteprima nuovi articoli del mio blog, offerte, nuove iniziative, materiale gratuito.
Inoltre, iscrivendoti, riceverai subito una pratica di Yoga Nidra in regalo
.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...