Inizia a meditare, sfida di 7 giorni


Ci sono vari tipi di meditazione.

La mindfulness è la pratica meditativa  della consapevolezza suddivisa in:
– pratica formale chè quella che pratichiamo sul tappetino e che ci invita ad accogliere le nostre emozioni ed osservarle con uno sguardo da osservatore
-pratica informale che è quella che portiamo nella vita di tutti i giorni. Essere mindful significa stare ancorati nel momento presente, quando camminiamo, mangiamo, cuciniamo … qualsiasi azione quotidiana la viviamo con piena consapevolezza.

La pratica che propongo ora è legata alla meditazione di origine indovedica. 
La mindfulness prende spunto da questa pratica meditativa anche se c’è una differenza.
Cio’ che avviene nella meditazione dei maestri della tradizione indovedica non è tanto l’ascolto delle emozioni quanto il portare l’attenzione su di un punto di focalizzazione che ci porta ad uno stato prima di attenzione, poi concentrazione ed infine di contemplazione. 
L’obiettivo è ritrovare il contatto con la nostra essenza che è gioia, benessere, pace e che risiede in ognuno di noi , in uno stato di pura coscienza di essere.

Numerosi studi scientifici confermano l’efficacia della meditazione nella gestione dello stress e come una vera e propria medicina in grado di mantenerci in un buono stato di salute, abbassando le infiammazioni nel corpo e come antiaging.

Interessante , vero?

Ascolta l’audio e inzia a praticare ogni giorno per 7 minuti per una sana e consapevole abitudine da abbinare alla tua pratica settimanale dello yoga
Segna sul tuo diario e verifica dopo una settimana cosa è cambiato

Buona pratica 🙏

Cris